Strategie anti-mostro per una buona notte per tutti!

0

Tutto comincia una sera come tante altre quando il tuo bambino arriva e ti dice che nella sua camera c’è troppo buio e sicuramente dietro l’armadio o sotto il letto si nascondono mostri e bestie orribili…

Non puoi resistere a quegli occhi imploranti, fai subito spazio nel tuo letto, poi pensi: “Ma come adesso che aveva iniziato a dormire tutta la notte senza svegliarsi? Non è possibile!”. La paura di tuo figlio ti tocca il cuore, nessuno di noi vuole mandare a letto i propri figli terrorizzati, ma vogliamo anche provare a dormire una notte tutta filata, eccome se lo vogliamo!

Certo portarlo nel letto con te lo rassicurerà, lui riposerà beato… ma tu? Sai già che ti aspettano manate in faccia e ginocchia puntate nella schiena.

E se provassi a risolvere direttamente il problema affrontando i mostri? Ad armi pari e una volta per tutte!

Ecco qualche rimedio!

  1. Monster Spray un ritrovato eccezionale, infallibile creato appositamente per l’occasione.
    Corri in cucina insieme a tuo figlio prendi una bottiglia con tappo spray (quella dello sgrassatore finito, perfettamente risciacquata andrà benissimo!) e riempila con acqua e qualche altro intruglio colorato (il consiglio è di munirsi di coloranti alimentari…) o semplicemente qualche goccia di essenza naturale (il rimedio deve o vedersi o sentirsi per sembrare proprio quello che è: uno scacciamostri in piena regola!). Creata la pozione “caccolespray puzzorimbambente”, unica ed inimitabile, andate in camera spruzzatela un po’ ovunque, senza dimenticare di farlo sotto il letto. E voilà, i mostri staranno ben alla larga e quei pochi che entreranno moriranno stecchiti!
    Se sei invece una mamma tecnologica (e un po’ pigra J), puoi scaricare l’app Monster meter sul cellulare (€0,99) e, prima della nanna, ispezionate insieme al tuo bimbo la stanza prima di spruzzare l’efficacissimo spray con formula magica annessa J

    Effetti collaterali: hai ammesso che i mostri esistono e, se il tuo spray funziona, tuo figlio potrebbe svegliarsi con una nuova paura, quella di dover rimuovere i cadaveri dei mostri ai piedi del letto.

  1. Soluzione numero due: acquista una lampada nuova per la notte, magari con qualche disegno del suo super eroe preferito, dormirà tranquillo. Il buio non c’è più, ci pensa il suo idolo a difenderlo.

    Effetti collaterali: Lui dorme tranquillo, tu non chiudi occhio pensando che da un momento all’altro potrebbe svilupparsi un incendio o che tuo figlio decida di mettersi  a giocare con la corrente, così per ingannare il tempo e non disturbare.

  1. Non cedere il lettone, trasferisciti tu nel suo letto: scomodamente sdraiata aspetta che si addormenti, succede solo quando a te ormai è passato completamente il sonno, e trasferisciti nel tuo letto, sapendo già che lui si sveglierà a metà notte.

    Effetti collaterali: quando si sveglia penserà che il mostro ti abbia mangiato e questo francamente non semplifica le cose… Una volta che scopre che sei vivo e vegeto, che stai dormendo e lo hai abbandonato in balia dei mostri, ti odierà per tutta la vita.

  1. La soluzione meno creativa ma la più efficace: lo si compra! Sì stiamo parlando di corruzione, avete capito bene, gli si promette una grossa ricompensa. Un nuovo gioco? Noooo, troppo poco, qualcosa di irresistibile, un viaggio a Gardaland forse, Euro Disney per chi proprio è arrivata alle cozza. Metodo non educativo, molto dispendioso ma di sicuro effetto e grande riuscita. In fondo tutti hanno un punto debole, i bambini il buio e i mostri, noi purtroppo il sonno…….

Easy Gio

No comments

GUARDA ANCHE...