MONZA 20/2: IL DIRITTO ALLA FRAGILITA’

0

L’AMMINISTRAZIONE DI SOSTEGNO E GLI STRUMENTI DI SUPPORTO ALLE FAMIGLIE

In collaborazione con A.N.I.T.A. (Associazione Nazionale Italiana Tutori ed Amministratori di sostegno), Easymamma, con il sostegno del Centro Civico Centro – San Gerardo, organizza un convegno ad indirizzo sociale rivolto a tutta la cittadinanza, nello specifico a tutti coloro che, all’interno del proprio nucleo familiare hanno una o più persone  che necessitino di chiare e precise indicazioni relativamente alla rete dei servizi giuridico socio sanitari a cui fare rifermento. Convegno inoltre rivolto agli “addetti ai lavori” che ogni giorno si confrontano con la gestione della fragilità. Convegno infine rivolto ai genitori (mamme e papà) che si trovano nella difficile realtà di dover gestire bimbi piccoli o preadolescenti e contemporaneamente nonni e nonne con fragilità, laddove la figura dell’anziano purtroppo non è il valore aggiunto nell’aiuto familiare ma è, a sua volta, un “problema”.

Per parlare di nuovi e concreti passi verso un reale welfare familiare con

Avv. Melissa Buoncristiani referente sezione di Monza di A.N.I.T.A e Avvocato del Foro di Monza    Perchè, quando e come fare richiesta di A.d.S.”

Avv. Paola Elettra Dorenti referente Easymamma Monza A.p.S.e Avvocato del Foro di Monza.     Il ruolo dell’A.d.S

Dott.ssa Cinzia Botter direttrice della RSA Il Gelso in Vittuone   “Come affrontare l’inserimento del proprio caro in RSA e linee guida per il consenso informato in RSA “

Modera l’incontro l’Avv. Federica Silva di A.N.I.T.A.

Ore 10,30 10,45 Coffee Break

Prenotati, ti aspettiamo sabato 20 febbraio, dalle ore 9.30 alle ore 12.30, presso il Centro Civico Centro-San Gerardo in via Lecco 12.

Immagine1

 

 

 

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Vorrei prenotarmi per l'appuntamento: (inserire data e nome evento)

Telefono

 

No comments

GUARDA ANCHE...