L’AMMINISTRAZIONE DI SOSTEGNO E GLI STRUMENTI DI SUPPORTO ALLE FAMIGLIE
In collaborazione con A.N.I.T.A. (Associazione Nazionale Italiana Tutori ed Amministratori di sostegno), Easymamma, con il sostegno del Centro Civico Centro – San Gerardo, organizza un convegno ad indirizzo sociale rivolto a tutta la cittadinanza, nello specifico a tutti coloro che, all’interno del proprio nucleo familiare hanno una o più persone che necessitino di chiare e precise indicazioni relativamente alla rete dei servizi giuridico socio sanitari a cui fare rifermento. Convegno inoltre rivolto agli “addetti ai lavori” che ogni giorno si confrontano con la gestione della fragilità. Convegno infine rivolto ai genitori (mamme e papà) che si trovano nella difficile realtà di dover gestire bimbi piccoli o preadolescenti e contemporaneamente nonni e nonne con fragilità, laddove la figura dell’anziano purtroppo non è il valore aggiunto nell’aiuto familiare ma è, a sua volta, un “problema”.
Per parlare di nuovi e concreti passi verso un reale welfare familiare con
Avv. Melissa Buoncristiani referente sezione di Monza di A.N.I.T.A e Avvocato del Foro di Monza “ Perchè, quando e come fare richiesta di A.d.S.”
Avv. Paola Elettra Dorenti referente Easymamma Monza A.p.S.e Avvocato del Foro di Monza. “ Il ruolo dell’A.d.S ”
Dott.ssa Cinzia Botter direttrice della RSA Il Gelso in Vittuone “Come affrontare l’inserimento del proprio caro in RSA e linee guida per il consenso informato in RSA “
Modera l’incontro l’Avv. Federica Silva di A.N.I.T.A.
Ore 10,30 10,45 Coffee Break
Prenotati, ti aspettiamo sabato 20 febbraio, dalle ore 9.30 alle ore 12.30, presso il Centro Civico Centro-San Gerardo in via Lecco 12.
No comments