In una giornata di metà primavera, con un sole grosso così e una tormenta di pioppini in atto, è arrivata lei, bella come il sole e pulita come la mia macchina non sarà mai: la Fiat 500L!
“Sicuri di volermi far fare un giro? Oggi ho solo quelle quotidiane 3500 cose da fare…e in effetti mi sarebbe utile una macchina funzionante…che poi sembrerebbe anche funzionale oltre che fighissima…e soprattutto… la mia non ce la può fare!”
A risposta affermativa, ne ho approfittato!
Non c’è che dire, bella è davvero bella! O meglio, è bella per come piace a me!
Innamorata da sempre della 500 classica e delle sue forme morbide (chissà perché è da qualche anno che preferisco il morbido), da quando è arrivato Tia Pepe ci avevo messo una pietra sopra… Ma la “L” magica che si è aggiunta al nome le ha dato il boost perfetto per trasformarsi nella macchina perfetta per la famiglia.
L come Large, ovvero una comodissima 5 posti, che con solo 8 cm in più della mia Punto può ospitare serenamente 5 giocatori di NBA, e un bagagliaio fantastico per una come me perché arriva fino a 1500 litri, che tradotto significa che ci sta davvero di tutto e di più. Merito dello straordinario sistema Cargo Magic Space che consente inoltre di abbassare i sedili, ampliando ulteriormente lo spazio del bagagliaio per trasportare anche i carichi più ingombranti. Pure il passeggino che, per evitare di sporcare con le ruote tutto il resto delle cose da caricare, posso lasciare separato dal resto grazie a un comodo ripiano che si toglie e si mette con facilità. Tutto ciò, senza rinunciare al comfort e alla sicurezza dei bambini.
E se la comodità non bastasse, il gioiellino va anche che è un piacere e si guida con una facilità che mi lascia stupita in più di un’occasione, parcheggi compresi 🙂
Non solo, se il cellulare suona, un tocco sul volante e posso rispondere senza fare i numeri che solitamente faccio nella mia povera macchinina… Grazie al sistema multimediale Uconnect, tramite il touch screen da 5”, è possibile gestire tutti i principali contenuti media (radio, mediaplayer, i-Pod e smartphone) attraverso i comandi al volante oppure con la funzione voice recognition: io parlo e lui fa, mica come “qualche papà” a caso… Ma non è finita qui perché sempre sul touch screen è possibile visualizzare in tempo reale anche tutte le informazioni fornite dal software eco:Drive LIVE, che analizza lo stile di guida fornendo suggerimenti per ridurre sino al 16% i consumi di benzina e le emissioni di CO2. E io di suggerimenti di questo tipo ne ho sempre bisogno!
Altro plus degno di nota di questo modello è la facilità con cui è possibile personalizzarlo, combinando gli 11 colori di carrozzeria (record del segmento) con le 3 tinte del tetto (nero, bianco e tinta scocca) e 3 dei cerchi (bianco, nero e alluminio): il risultato è di oltre ben 300 combinazioni cromatiche! Spettacolo!
Infine l’abitacolo è reso estremamente luminoso anche dal tetto in vetro più grande della categoria: ben 1,5 metri quadri. Una vetratura ‘a 360 gradi’ che migliora la visuale e facilita la manovra di parcheggio, che è cosa buona e giusta!
Proprio per la sua eccezionale comodità di utilizzo, per la sua estrema praticità, per la sua impronta hi-tech e per il suo design sempre giovane e di tendenza, la nuova Fiat 500L è quindi la scelta di moltissime famiglie ed è l’auto perfetta per tutte le mamme 2.0.
LA VOGLIO!!!
Se vuoi provare subito la nuova 500L, cerca il concessionario più vicino a te.
No comments