Easymamma continua il suo viaggio ad Expo con Coop e Brandfan per capire come sarà il cibo del futuro.
Per la gioia dei nostri bambini, tra qualche tempo si potranno consumare larve vermi ed insetti, ricchi di fibre, acidi grassi e oligoelementi (1900 specie diverse) ma fino a quel momento, e nel futuro più immediato è interessante capire come chi si occupa di cibo metta al centro la sicurezza alimentare, le tecniche innovative di produzione e la lavorazione nel rispetto dell’ambiente.
Acquisto e preparazione dei pasti di domani saranno dettati dalla consapevolezza e dalla predisposizione al cambiamento, capacità che noi mamme conosciamo decisamente bene.
Nell’Exhibition Area di Coop a Expo ci sono proposte concrete e attuali come le” fattorie del mare” e “le serre modulari galleggianti”, metodi alternativi di produzione messe a punto da start-up, università e aziende.
Packaging sostenibili, biodegradabili che colloquiano con gli elettrodomestici ma anche metodi di conservazione che riducono i tempi di preparazione degli alimenti.
Un viaggio interessante che ci fa ben pensare sul futuro del cibo e del nostro modo di consumarlo.
Noi mamme siamo sempre attente a cosa diamo da mangiare ai nostri bambini, sempre alla ricerca della merenda perfetta, in equilibrio tra valori nutrizionali, rispetto per l’ambiente e tradizioni alimentari. Diciamocelo… che fatica e che responsabilità!
Fa piacere pensare che qualcuno stia lavorando anche per noi, per migliorare la sicurezza alimentare, la riduzione degli sprechi e le tecniche di produzione.
Allora sì, ben venga il cambiamento!
Easy Gio
No comments