Gli studenti di Segrate e il loro NO in musica!

fumoNO al fumo, NO all’alcol, NO alla droga, NO al gioco d’azzardo!!!!

Questo dicono gli studenti di Segrate, per la giornata mondiale contro il fumo del 30 maggio, cantando “E’ meglio il Rock&Roll” in un video clip che li vede protagonisti non solo cantando ma anche suonando chitarre e bassi che un tempo erano dei Beatles.

“Lo sballo che vuoi” è nella musica, è “nella chiave di sol”!

“L’iniziativa che ha coinvolto gli studenti segratesi – spiega il sindaco Adriano Alessandrini – rientra nel più ampio progetto di Comune e Asl Mi2 contro le dipendenze nel mondo giovanile: uso e abuso di fumo, alcol, droghe e gioco d’azzardo. Su questo ultimo punto in particolare – precisa il sindaco – , il Comune ha siglato con Asl un protocollo d’Intesa per contrastare le ludopatie, che prevede una serie di interventi educativi e preventivi rivolti alla cittadinanza, in primis ai giovani”.

Nel corso dell’anno saranno realizzati progetti specifici che riguarderanno ambiti diversi. Uno dei primi passi è stata l’operazione di mappatura e di censimento di tutti gli esercizi commerciali che posseggono apparecchi per il gioco.

Bravi ragazzi quindi!!!

 

http://goo.gl/Pv7ALT

“E’ meglio il rock&roll”
da un’idea di Paola Malcangio dirigente Settore Servizi Educativi, Culturali e Rapporti con il Cittadino – Comune di Segrate
testo e musica Andrea Mercurioregistrazione audio presso Radio Segrate
chitarre: Andrea Braido
coordinamento Chiara Bonomo e Barbara Bonomi  Sezione Innovazione sociale – Comune di Segrate
regia Sergio Mascheroni 18FilmProduction

con le voci di Giorgia Argento, Ilaria Arvat, Alessandra Axalan, Greta Belcastro, Elisa Bonalumi, Alice Cavarzerani, Alice Ceresa, Marinela Cocieru, Anna Codevilla, Yadira Cordova, Setareh Davoodi, Elena Donzelli, Sophy Falasca, Chiara Fasoli, Leonardo Federici, Francesco Foti, Costanza Fumagalli, Rachele Gementi, Luna Grappoli, Laura Leoncavallo, Gaia Maniglio, Giulia Meli, Martina Nikolli, Sara Pagani, Valeria Pagano, Nicolò Pede, Aurora Pigatto, Charlina Riccy, Elena Schirò, Giulia Siclè, Michela Solimas, Reneta Todorova, Allysa Prue Tubongbanua, Michele Vignola, Alessandra Zambotti

si ringrazia

Alfio Lucchini, Direttore del dipartimento delle dipendenze di ASL MI2
Il Dipartimento delle dipendenze di ASL MI2

GUARDA ANCHE...